martedì 1 luglio 2008

Speciale Cataldo Perri: Discografia


ROTTE SARACENE - Edizioni Rai Trade - 2003

Tratto dall’opera Laura e il Sultano, il cd rappresenta un viaggio musicale tra le incursioni dei Turchi in Calabria e le avventure di una ragazza che, rapita dalla sua terra, diviene la favorita del sultano di Costantinopoli.
Vi hanno collaborato: Gigi De Rienzo, Bob Fix, Savio Riccardi, Peppe Sannino, Peppino Donnici e Filomena Perri





TINGHI E TINGONI - Blond Records - 2003

Il recupero e la riproposta del patrimonio etno-musicale calabrase, non rinnegando il contributo fornito dalla musicalità di tutto il Mediterraneo, trova nel cd Tinghi e Tingone, realizzato in collaborazione col gruppo musicale Agorà, piena espressione.




BASTIMENTI - Edizioni Squilibri - 2005

In Bastimenti, tratto dall’opera omonima, l’epopea della emigrazione in terra Argentina diviene il pretesto per contrapporre alla malia del tango i suoni ancestrali della musica etnica calabrese.
Vi hanno collaborato Armando Corsi e Mario Arcari, prestigiosi musicisti che hanno suonato anche con Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè.
Premiato a Faenza dalla Redazione Demo di RAI RADIO UNO con l’AWARD RAI, il cd è ritenuto uno dei migliori ed originali lavori del 2005. Stessi lusinghieri giudizi per il disco sono stati espressi da testate specializzate come WORLD MUSIC – DIARIO- BAZAR - SLOW FOOD.

Nessun commento:

Posta un commento

Si informa che verranno cestinati commenti anonimi, maleducati e volti a creare polemiche inutili. Siate corretti, siate educati, per chi pretende di commentare restando nell'anonimato questo Blog non fa per lui, per il resto è accettato ogni altro tipo di commento, soprattutto se in disaccordo con il contenuto del post.