giovedì 15 marzo 2012

Liutaio Bob Van de Kerckhove





Bob Van de Kerckhove nasce a Gent in Belgio. Appassionato da sempre degli strumenti a pizzico si iscrive alla scuola internazionale di liuteria in Anversa nell'anno 1997 e si diploma con lode nell'anno 2001.Nello stesso anno decide di trasferirsi a Cremona e frequenta la civica scuola di liuteria di Milano dove si diploma nel 2003 con il massimo dei voti sulle tecniche del restauro. Rimane sempre a Cremona ma frequenta per tre anni a Milano il laboratorio del liutaio Federico Gabrielli dove si perfeziona sia nella tecnica costruttiva che nel restauro di liuti, chitarre, mandolini.

All'INFINITAMUSICA FESTIVAL - Corde d'Arte, Bob Van de Kerckhove esporrà una chitarra classica e una chitarra barocca (vd. foto).

Nessun commento:

Posta un commento

Si informa che verranno cestinati commenti anonimi, maleducati e volti a creare polemiche inutili. Siate corretti, siate educati, per chi pretende di commentare restando nell'anonimato questo Blog non fa per lui, per il resto è accettato ogni altro tipo di commento, soprattutto se in disaccordo con il contenuto del post.