giovedì 17 gennaio 2013

Stefano Grondona in concerto


Stefano Grondona in concerto
Il chitarrista con uno strumento da Torres tra le mani.CONCERTO di Stefano Grondona
venerdì 18 gennaio, ore 20.30 - Napoli - Chiesa S.Caterina da Siena
Ingresso € 10

Si rinnova il sodalizio della Fondazione Pietà de’ Turchini  con l’Associazione culturale Altre Corde, insieme alla quale si dà il via alla seconda edizione di un ciclo di appuntamenti dedicati al repertorio per chitarra e strumenti a corda.
Sarà venerdì 18 Gennaio 2013, nella chiesa di Santa Caterina da Siena, il nuovo incontro con il suono di Antonio de Torres, considerato il massimo costruttore di chitarre di tutti i tempi.
Questa volta il concerto sarà tenuto dal Maestro Stefano Grondona, per la prima volta a Napoli, uno dei massimi esponenti del chitarrismo internazionale e grande esperto di strumenti storici.
Il programma spazierà dalle trascrizioni di Miguel Llobet da opere pianistiche fino alla musica che il grande compositore giapponese Tōru Takemitsu ha dedicato alla chitarra.
La cifra interpretativa altissima di Stefano Grondona ed il suono sublime dello strumento costruito da Antonio de Torres fanno di questo appuntamento un evento imperdibile.
 
Per maggiori informazioni: www.turchini.it
Segreteria(info@turchini.it - 081402395)
Ufficio Stampa Federica Castaldo (direzione@turchini.it – 335492769)

Nessun commento:

Posta un commento

Si informa che verranno cestinati commenti anonimi, maleducati e volti a creare polemiche inutili. Siate corretti, siate educati, per chi pretende di commentare restando nell'anonimato questo Blog non fa per lui, per il resto è accettato ogni altro tipo di commento, soprattutto se in disaccordo con il contenuto del post.