Circa un mese fa avevo recensito il bel disco di Gabriel Estarellas "Musica Contemporanea Espanola e Italiana para Guitarra" edito dalla Stradivarius, salutandolo come un felice connubio tra compositori iberici e italiani. Non sapevo che la relazione tra i nostri due paesi in realtà aveva nel disco relazioni ben più profonde!
A svelarcele è stato il liutaio Antonino Scandurra che ha rivelato al Maestro Angelo Barricelli che la chitarra usata in quel disco era opera sua! A testimonianza di questo felice rapporto tra un eccellente musicista e un grande liutaio pubblichiamo con grande piacere e soddisfazione copia del carteggio avvenuto tra i due in relazione alla chitarra che potete ascoltare nel disco. Un sincero grazie a Antonino Scandurra per averci dato questa possibilità!
Empedocle70
Nessun commento:
Posta un commento
Si informa che verranno cestinati commenti anonimi, maleducati e volti a creare polemiche inutili. Siate corretti, siate educati, per chi pretende di commentare restando nell'anonimato questo Blog non fa per lui, per il resto è accettato ogni altro tipo di commento, soprattutto se in disaccordo con il contenuto del post.