domenica 7 agosto 2011

Speciale Paolo Angeli


Care Lettrici e cari Lettori del Blog, questa settimana dedichiamo uno speciale a un chitarrista sì ma un chitarrista assolutamente particolare e originale: Paolo Angeli, chitarrista, compositore, creatore di strumenti, al crocevia tra la musica di avanguardia e la tradizione popolare sarda. L sua ricerca musicale può e deve essere di stimolo per tutti a dimostrazione di quanti campi ancora rimangono da esplorare al nostro strumento preferito.

Ringrazio sentitamente Stefano Bonelli per avermi permesso di consultare, attingere e citare dalla sua bellissima Tesi di Laurea: “La chitarra sarda preparata Uno studio di caso per investigare la relazione tra strumenti ed attività di produzione musicale, secondo i principi della scuola storico-culturale”

http://www.bonellistefano.it/

Empedocle70

Nessun commento:

Posta un commento

Si informa che verranno cestinati commenti anonimi, maleducati e volti a creare polemiche inutili. Siate corretti, siate educati, per chi pretende di commentare restando nell'anonimato questo Blog non fa per lui, per il resto è accettato ogni altro tipo di commento, soprattutto se in disaccordo con il contenuto del post.