venerdì 22 luglio 2011

Masterclass con Leo Brouwer

PerCorso di approfondimento (masterclass e dibattito) con LEO BROUWER - una delle figure più rappresentative della contemporaneità musicale - sulla funzione dell’arte e sul ruolo del musicista di oggi.

Per solisti, formazioni da camera e orchestra di chitarre (programma libero)

Latina 25-27 novembre 2011

Leo BrouwerLeo BrouwerLeo Brouwer

Photo by Pierluigi Greco

Corso di 12 ore tenuto da LEO BROUWER, nell'ambito del quale i partecipanti "effettivi" potranno usufruire di una lezione pratica con il Maestro ma tutti, indistintamente, avranno la preziosa opportunità di attingere per tre giorni ai suoi fondamentali insegnamenti.

A integrazione del corso, ulteriori 3 ore (facoltative) verranno utilizzate per la visione di video e per le prove di un brano per orchestra di chitarre da eseguire come omaggio a Leo Brouwer in occasione della chiusura del corso (le parti verranno inviate via e-mail al momento dell'iscrizione).

Nell'ambito del corso sarà possibile acquistare materiale musicale (CD e spartiti) delle Ediciones Espiral Eterna e non sarà possibile effettuare riprese audio e video senza autorizzazione.

PROGRAMMA

VENERDI’ 25 novembre 2011

MATTINA - ore 9.30/13.00 - Masterclass di chitarra con LEO BROUWER

POMERIGGIO - ore 16/17.30 - Proiezione video e laboratorio facoltativo di orchestra di chitarre (coordinamento musicale autonomo del gruppo di partecipanti con il supporto organizzativo dell'Associazione Suoni Nuovi)

SABATO 25 novembre 2011

MATTINA - ore 9.30/13.00 - Masterclass di chitarra con LEO BROUWER

POMERIGGIO - ore 16/17.30 - Proiezione video e laboratorio facoltativo di orchestra di chitarre(coordinamento musicale autonomo del gruppo di partecipanti con il supporto organizzativo dell'Associazione Suoni Nuovi)

DOMENICA 26 novembre 2011

MATTINA - ore 9.30/13.00 - Masterclass di chitarra con LEO BROUWER

POMERIGGIO - ore 16/17.30 - Incontro con LEO BROUWER (domande e risposte sul tema del corso)


Il corso si terrà solo se verranno raggiunte 27 iscrizioni di partecipanti effettivi entro il 10 OTTOBRE 2011. Si precisa che verranno accettate le prime 27 iscrizioni pervenute e che si provvederà poi a compilare una lista d'attesa. Qualora il corso dovesse essere annullato per motivi dipendenti dall’organizzazione, le quote eventualmente versate saranno restituite. In caso di rinuncia da parte degli iscritti, invece, le quote non potranno essere rimborsate.

A tutti gli effettivi e ai soli uditori che si iscriveranno entro il 20 novembre 2011 verrà rilasciato unATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. Gli attestati verranno consegnati nell'ambito del corso e non saranno in alcun caso spediti per posta.

PER LA RICHIESTA DEI MODULI DI PRENOTAZIONE E D'ISCRIZIONE E PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A: ASSOCIAZIONE SUONI NUOVI - 338 76 816 59


http://www.suoninuovi.it/component/content/article/125.html

Posta un commento