sabato 9 marzo 2013

Roberto Fabbri in Concerto il 19 marzo


ROBERTO FABBRI
 
IL 19 MARZO IN CONCERTO
ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA



Dopo aver aperto i concerti di Franco Battiato a Torino, Bologna, Milano, Roma e Firenze, il 19 marzo il chitarrista e compositore ROBERTO FABBRI sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Petrassi), con il Roberto Fabbri Guitar Quartet & The Four Flowers String Quartet, per presentare al pubblico della sua città il nuovo disco di inediti “NEI TUOI OCCHI (Sony Classical).
 
Il quartetto chitarristico è composto da Roberto Fabbri, Paolo Bontempi, Leonardo Gallucci e Luigi Sini mentre il quartetto d’archi è formato dalle violinisteMonica Canfora e Roberta Palmigiani, dalla violista Anna Rollando e dalla violoncellista Rossella Zampiron.
 
L’artista ha firmato un contratto con l’etichetta Sony Classical (distribuita da Sony Music in Italia e nel mondo), ed è l’unico italiano che fa parte dell’esclusivo gruppo di chitarristi classici Sony formato da Julian Bream, John Williams, Los Angeles Guitar Quartet e Sharon Isbin.
 
Nei tuoi occhi” è una raccolta di 17 composizioni inedite in cui ognuna narra una storia, un sentimento, un luogo o un avvenimento con l’obiettivo di riportare la chitarra classica al grande pubblico e negli importanti cartelloni concertistici. Il disco è in vendita nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store.
Il disco comprende “Fantasia sin palabras”, la composizione commissionata a Roberto Fabbri dal XXVI Festival Internacional Andrés Segovia 2012 di Madrid, dove si è esibito lo scorso 26 ottobre in occasione del 25° anniversario della morte del più grande chitarrista di tutti i tempi.
Posta un commento