venerdì 29 maggio 2015

X GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS La 22^ Convention Internazionale A.D.G.P.A.


In memoria di Marcel Dadi
l'edizione 2015

del GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS
La 22^ Convention Internazionale A.D.G.P.A.


La 10^ edizione del GUITAR INTERNATIONAL RENDEZ-VOUS, la 22^ Convention Internazionale A.D.G.P.A., si svolgerà a Pieve di Soligo (TV) e Conegliano nei giorni 26, 27, 28, giugno 2015.

Con la 22^ edizione, la Convention dell'A.D.G.P.A. diventerà la più longeva manifestazione italiana dedicata alla chitarra sia acustica che elettrica e aperta a tutti gli stili musicali.

La location principale sarà la bellissima villa Brandolini D'Adda di Pieve di Soligo (TV) mentre il concerto serale della domenica si terrà nell'ex Convento di San Francesco a Conegliano.

Sponsor tecnico ufficiale della manifestazione sarà, come sempre, la Mogar Music con i marchi Ibanez, Zoom ed Ernie Ball, affiancata dalla Elixir, dalla Phaselus S.a. con il marchio Lengardo e da Prina Strumenti di Milano.
Quest'anno la Mogar Music regalerà al pubblico presente ai seminari ben 3 chitarre Ibanez, 3 pedali multieffetto della Zoom, decine di cuffie Samson HP-10 e decine e decine di mute per chitarra Ernie Ball. Anche la Elixir regalerà le sue celebri corde ed altro materiale musicale di gran pregio. Prina Strumenti regalerà ai partecipanti ai seminari 5 ukulele,  cavi meallsound5 e capotasti shiner, mentre la Phaselus S.a., distributore di parti, accessori e strumenti musicali (www.phaselus.com ), sponsorizzerà il Premio Chitarrista emergente 2015.

GLI ARTISTI
Agustin Amigo (Spagna)
Huang Chia-Wei ( Taiwan ),
Sergio Fabian Lavia (Argentina)
Dilene Ferraz (Brasile)
Jeanne Hadley (U.S.A.)
François Hubrecht (Francia)
Arnaud Lepretre (Francia)
Carlos Juan (Germania)
François Sciortino (Francia)
Sean Woods (Irlanda) 
Gigi Cifarelli (Italia)
Alessandra Di Toma (Italia)
Antonello Fiamma (Italia)
Franco Morone (Italia)
Pietro Nobile (Italia)
Francesco Piu (Italia) 

e, per lo spazio risarvato alla canzone d'autore, un grande protagonista della scena musicale italiana:  RON
Nell’ambito della manifestazione si terrà anche il tradizionale Salone della Liuteria e verrà assegnato un Premio al "Miglior chitarrista emergente" ed uno al "Liutaio dell'anno". I vincitori verranno invitati, rispettivamente, a suonare e ad esporre nel Festival Internazionale di Issoudun. i finalisti che si disputeranno il Premio di Chitarrista emergente esibendosi nel concerto serale di domenica 28 giugno a Conegliano saranno tre. Ai due scelti dal gruppo di ascolto dell'ADGPA se ne aggiungerà infatti un terzo scelto attraverso delle selezioni che si terrano nei giorni venerdì 26 e sabato 27 giugno nella villa Brandolini di Pieve di Soligo. Il musicista selezionato, oltre a poter partecipare alla finale per l'assegnazione del Premio A.D.G.P.A. al Chitarrista emergente 2015, vincerà una targa dedicata a questa edizione del Premio scuole di musica/Banca delle Prealpi ed un libretto al portatore di 200 Euro. 
Il vincitore del Premio A.D.G.P.A. avrà l'onore di suonare nel concerto inaugurale del 29 ottobre che si terrà nello splendido Auditorium del Centro dei Congressi di Issoudun, Capitale de la Guitare.
Durante il pomeriggio di domenica 28 giugno si terrà un Concerto per i liutai che permetterà a tutti coloro che lo vorranno di esibirsi utilizzando gli strumenti esposti nel Salone della Liuteria. 
Tutte le informazioni sulla Convention, gli artisti, i Premi A.D.G.P.A. ed il Salone della Liuteria si possono trovare sul sito ufficiale dell’A.D.G.P.A.:  www.adgpa.it .
Posta un commento