domenica 28 settembre 2014

5 ottobre 2014 Elettrika day - Roma Guitar Festival



5 ottobre 2014
 

Elettrika 2014, il primo festival di Roma dedicato alla chitarra dà appuntamento il 5 ottobrea tutti gli appassionati, musicisti e addetti del settore della chitarra e del basso, in via Portuense, 741 presso SGM conference center.
Con l’obiettivo di accogliere e raccogliere una comunità di musicisti dando la possibilità d’incontro, scambio e confronto, viene riproposta la formula sperimentata con "Batterika" e che ha ottenuto un grande successo di pubblico (con una media di 4000 presenze a edizione):
circa 50 eventi in 11 ore no-stop (dalle 10 alle 21) di musicadidatticapresentazioni eanteprime.
Sui palchi del grande auditorium da 400 posti, della sala clinic (200 posti) e della sala demo(100 posti) si succederanno numerosi artisti, che rimarranno poi a contatto diretto con i visitatori per tutta la giornata. Un palco esterno destinato a esibizioni acustiche e alle scuole di musica sarà allestito nell’area esterna.
Gli eventi musicali principali, distribuiti sulle 3 aree dedicate a concerti, clinic e demo, saranno organizzati in orari sfalsati in modo da dare l’opportunità a tutto il pubblico di partecipare a più attività possibili.

1000 mq del centro congressi sono dedicati allo spazio espositivo per provare comprare chitarre, amplificatoripedali e accessori preferiti, a un’area per la propedeutica musicale dove i bambini da 5 a 11 anni potranno sperimentare il loro primo approccio alla musica, e infine a un settore dedicato alle scuole di musica che metteranno a disposizione i loro insegnanti per lezioni di prova gratuite.
Sul palco concerti si succederanno a partire dalle ore 10,15: OnryoLello Panico  Band, Mats Hedberg & BFH, Franco Vinci Blues BandWilliam Stravato BandCiro Manna Band,Lorenzo Feliciati/Rocco ZifarelliC5 - Chitarre in Blues.
Sul palco clinic a partire dalle 11,00: Andrea De Luca (Lap steel guitar), Francesco Fareri (7/8 strings shred guitar)Adriano Viterbini, Ivano Icardi (Rock Chord Melody, Notes Displacement, Touch, Timing & Groove), Daniele Bazzani (Acustic guitar finger style), Simone Gianlorenzi (Il suono di Van Halen), Egidio Marchitelli.

Per dettagli e maggiori info www.elettrikaday.com
Il programma potrebbe subire variazioni vi preghiamo di verificare gli aggiornamenti sul sito e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/elettrikafestival

Biglietti:
€8,00 intero (comprensivo di parcheggio fino a esaurimento posti) - €5,0 ridotto – bambini fino a 12 anni gratuito
info e prevendite:

Direzione artistica: Lucrezio de Seta
Elettrika è un evento ideato e realizzato da Mirella MurriAugusto Cherubini e Lucrezio de Seta e prodotto con MusicOffChitarre magazine.
Posta un commento