venerdì 24 ottobre 2014

Invito al Festival Vaihingen da parte del direttore artistico Tommaso Ieva



Il Maestro Tommaso Ieva ha scritto una lettera ai lettori del Blog Chitarra e Dintorni che pubblico molto volentieri

4. Internationale Gitarrentage Vaihingen an der Enz

Carissimi amici del blog, della chitarra e non solo, colgo l’occasione per comunicarvi che fra breve, dal 30 ottobre al 2 novembre 2014, a Vaihingen an der Enz, nella Svevia, vale a dire nel relativamente vicino sudovest germanico ( 50 Minuti di volo da Bergamo) si svolgerà, per la quarta volta consecutiva in soli tre anni, il festival delle innovazioni, della ricerca, della sperimentazione, della riscoperta del repertorio chitarristico, dove sarà  possibile anche ascoltare Jazz,  Fingerstyle, musica antica per Liuto, Arciliuto e chitarrone ….Tutto circondato da una cornice medievale, quella di Vaihingen an der Enz, piccola cittadina incantata situata al centro di selve teutoniche e radure …. Un angolo di Europa dove ho il piacere di dirigere quello che di fatto sembra essere un festival che promette davvero bene.
Ascoltare i concerti nella sala auditorium della Peterskirche, unica nel suo genere, rappresenta un’esperienza unica, dove il suono della chitarra diventa magico, per via di un’acustica più unica che rara…
Masterclass, Workshop, Concerti, hotel, bar, ristoranti immediatamente ubicati nel centro storico in prossimità della sala concertistica, con un programma ben diviso su quattro fantastici giorni a ridosso dell’Halloween tedesco, sono davvero da non perdersi ! La partecipazione attiva costa soltanto 120 Euro ed offre tantissimi opportunità di crescita con docenti di alto livello.
Imperdibile è anche la mostra di liuteria che verrà allestita giorno 2 Novembre!
Vi auguro di non perdervi quest’occasione e festa della chitarra. Ah, dimenticavo, il pernottamento è ancora possibile a 28 Euro con colazione !
Con affetto Vi invito personalmente e spero di vedervi presto!

Tommaso Ieva,
Direttore artistico del Festival Internazionale Gitarrentage Vaihingen an der Enz
Posta un commento