Questa ridivisione delle voci,il caos incontrollato dell’eterofonia, e la deregolamentazione dell’espressione umana sono stati vividamente documentati attraverso i 12 lati originali dei 33 giri della Anthology of American Folk Music di Harry Smith. Il monocorde pitagorico di Robert Fludd si trova esattamente sul coperchio del cofanetto dei dischi, ma mentre Smith era affascinato dalla codifiche di antiche, a volte arcane informazioni, e dalla mappatura del migrazioni dimenticate delle culture tribali attraverso una ricerca archeologia nella canzone popolare, la presenza del monocordo ha una risonanza ironica.
Smith aveva previsto per i tre cofanetti che contenevano i sei dischi tre colori diversi: rosso (il fuoco), verde (acqua) e blu (aria). La Terra è l'elemento mancante, anche se sembra gli stessi dischi siano stati stampati nell’argilla indurita, tale è la grinta e la fisicità dei suoni e delle voci incise nei solchi dei 33 giri. L’eterofonia delle voci e la rozzezza e freschezza delle incisioni si potrano al di fuori della scala temperata in modo simile alle micro-scissioni tonali che sono in primo piano nei drones del violino di Conrad.
Il pomo della discordia per Conrad e altri attivisti per lo sviluppo di accordature diverse è che la scala egualmente temperata - il moderno sistema di accordatura - è strettamente specifica per gli strumenti a tastiera. Prima del 18 ° secolo, non c'era nessun sistema prefissato che dettasse i corretti intervalli previsti tra le note della scala.
Il Temperamento Equale, come le orecchie moderne lo conoscono, venne sancito solo quando J.S. Bach compose gli studi conosciuti come Das Wohltemperte Klavier (Il Clavicembalo Ben Temperato). Una sequenza di 48 preludi e fughe progressivamente sempre più difficili. Il clavicembalo ben temperato è stato creato tra il 1722-42. per gli alunni di pianoforte presso la corte di XXXXX in Germania, dove Bach ricopriva il ruolo di direttore musicale.
Il sistema parifica la distanza armonica tra ciascuna delle 12 note della scala con l'effetto di “addolcire” la scala. rendendola più appetibile per la musica da salotto. Questi studi diventarono parte integrante della pratica quotidiana di compositori successivi, il cuore della tradizione classica: Mozart, Beethoven, Schumann. Un sistema di accordatura progettato per i bambini della classe dirigente europea è diventata il fondamento di tutta la musica occidentale: era solo una questione di tempo prima che un tale sistema sarebbe passato sotto il rigoroso controllo da parte coloro che cercano di rivoluzionare e democratizzare l'aria armonica che respiriamo.
Le 12 divisioni arbitrarie della ottava comportano che alcune frequenze mantenute a lungo possano urtare tra loro le une contro le altre, creando un effetto che il musicologo Kyle Gann ha chiamato "fonetica caffeinica", e portando Terry Riley ad affermare che "la musica occidentale è veloce perché non è accordata ". Riley appartiene al numero crescente di musicisti che hanno cercato di aggirare questo effetto con un sistema chiamato Just Intonation (JI), o pure tuning. A partire da Harry Partch, che ha suddiviso l'ottava in 43 toni, la American New Music ha spesso equiparato la musica che si stacca dalla scala temperata con la ricerca della libertà.
Smith aveva previsto per i tre cofanetti che contenevano i sei dischi tre colori diversi: rosso (il fuoco), verde (acqua) e blu (aria). La Terra è l'elemento mancante, anche se sembra gli stessi dischi siano stati stampati nell’argilla indurita, tale è la grinta e la fisicità dei suoni e delle voci incise nei solchi dei 33 giri. L’eterofonia delle voci e la rozzezza e freschezza delle incisioni si potrano al di fuori della scala temperata in modo simile alle micro-scissioni tonali che sono in primo piano nei drones del violino di Conrad.
Il pomo della discordia per Conrad e altri attivisti per lo sviluppo di accordature diverse è che la scala egualmente temperata - il moderno sistema di accordatura - è strettamente specifica per gli strumenti a tastiera. Prima del 18 ° secolo, non c'era nessun sistema prefissato che dettasse i corretti intervalli previsti tra le note della scala.
Il Temperamento Equale, come le orecchie moderne lo conoscono, venne sancito solo quando J.S. Bach compose gli studi conosciuti come Das Wohltemperte Klavier (Il Clavicembalo Ben Temperato). Una sequenza di 48 preludi e fughe progressivamente sempre più difficili. Il clavicembalo ben temperato è stato creato tra il 1722-42. per gli alunni di pianoforte presso la corte di XXXXX in Germania, dove Bach ricopriva il ruolo di direttore musicale.
Il sistema parifica la distanza armonica tra ciascuna delle 12 note della scala con l'effetto di “addolcire” la scala. rendendola più appetibile per la musica da salotto. Questi studi diventarono parte integrante della pratica quotidiana di compositori successivi, il cuore della tradizione classica: Mozart, Beethoven, Schumann. Un sistema di accordatura progettato per i bambini della classe dirigente europea è diventata il fondamento di tutta la musica occidentale: era solo una questione di tempo prima che un tale sistema sarebbe passato sotto il rigoroso controllo da parte coloro che cercano di rivoluzionare e democratizzare l'aria armonica che respiriamo.
Le 12 divisioni arbitrarie della ottava comportano che alcune frequenze mantenute a lungo possano urtare tra loro le une contro le altre, creando un effetto che il musicologo Kyle Gann ha chiamato "fonetica caffeinica", e portando Terry Riley ad affermare che "la musica occidentale è veloce perché non è accordata ". Riley appartiene al numero crescente di musicisti che hanno cercato di aggirare questo effetto con un sistema chiamato Just Intonation (JI), o pure tuning. A partire da Harry Partch, che ha suddiviso l'ottava in 43 toni, la American New Music ha spesso equiparato la musica che si stacca dalla scala temperata con la ricerca della libertà.
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