lunedì 15 agosto 2011

Biennale Musica di Venezia 2011

Biennale Musica

24 settembre > 1° ottobre 2011

Il 55. Festival Internazionale di Musica Contemporaneasi terrà dal 24 settembre al 1° ottobre 2011, diretto da Luca Francesconi.
A Peter Eötvös (nella foto) sarà consegnato il Leone d'oro alla carriera, a RepertorioZero il Leone d'argento.Programma - Biglietteria >>

Biennale Musica per l’Università: in occasione del 55. Festival, la Biennale offre agevolazioni agli studenti di Conservatori e Università (gruppi min. 20 persone tra docenti e studenti). Info: promozione@labiennale.org

Festival Int.le di Musica Contemporanea

Laboratori con Ircam 2011

Per l’edizione 2011, la Biennale di Venezia ha invitato l’Ircam per una serie di laboratori destinati a giovani compositori italiani. Previsti un Laboratorio live electronics con strumenti, un Laboratorio Informatico e una Conferenza a cui parteciperanno i compositori all'Ircam. Due concerti concluderanno il programma il28 e 30 settembre: uno con brani recenti ed emblematici dell’Ircam, e un concerto-lettura di giovani compositori italiani.

Festival Int.le di Musica Contemporanea

Storia della Biennale Musica

Il Festival Internazionale di Musica Contemporanea fu fondato nel 1930 e fu la prima manifestazione ad affiancare l'Esposizione Int.le d'Arte, che aveva caratterizzato la Biennale sin dalle sue origini. La tradizione del Festival, che negli anni ha presentato prime assolute di Stravinskij, Prokofiev, Nono e altri autori, viene consolidata oggi con la direzione di Luca Francesconi, nel 2011 al suo quarto festival.
Posta un commento