martedì 22 novembre 2011

Sergio Sorrentino a Varsavia

"Il chitarrista e compositore Sergio Sorrentino sarà protagonista (il prossimo 27 novembre) di un concerto solista invitato dalla Fondazione Animi Cultura di Varsavia.

Sorrentino inoltre terrà un corso di perfezionamento (dal 26 al 27 novembre) rivolto agli allievi del Conservatorio di Varsavia ed ai Docenti di varie Accademie polacche.

Concerto e corso di perfezionamento sono inseriti nella prestigiosa stagione musicale del Museo Wilanowie ed Accademia Wilanowska che ogni anno prevede la partecipazione dei migliori concertisti sulla scena mondiale, provenienti da importanti istituzioni musicali internazionali. Oltre al chitarrista Sergio Sorrentino, nel corso della Stagione si esibiranno, tra gli altri, il flautista Michael Martin Kofler (docente al Mozarteum di Salisburgo) e il clarinettista Florent Héau (del Conservatorio francese di Ruiel_Malmaison).

Il concerto si terrà domenica 27 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Biala del prestigioso Museo Wilanowie di Varsavia, Polonia.

Nell’ambito del concerto, Sorrentino presenterà un programma composto, oltre che da brani di propria composizione (tra cui “De Citharae Natura” brano vincitore del Concorso di Composizione del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma), da musiche originali per chitarra del Novecento e contemporanee (Sauguet, Brouwer, Lutoslawski, Gilardino)."

Posta un commento