giovedì 15 marzo 2012

Corde d'Arte - Bob Van de Kerckhove - Chitarra classica




Modello personale, le proporzione delle cassa armonica sono basati su divisione della lunghezza vibrante delle corde poi è stato allargata un po al lobo superiore e ristretto nella vita creando cosi una chitarra dall’aspetto un po più personale.

Tavola: in due pezzi speculari d’abete della Val di Fiemme. La rosetta consiste di legno di palissandro, padouk, acero e acero tinto di verde presso il proprio laboratorio. Il ponticello è fatto in palissandro Madagascar con filetti decorativi di legno di palissandro, acero e acero tinto di verde presso il proprio laboratorio. I filetti intorno al bordo della tavola armonica consistono di legno di palissandro, acero e acero tinto di verde presso il proprio laboratorio.

Fasce: consistono di due pezzi speculari d’acero occhiolinate. All’altezza dello zocchetto inferiore fra la giunta delle due fasce è stato inserita un filetto singolo di palissandro.

Fondo: Fatto in due pezzi speculari d’acero occhiolinate. Fra la giunta del fondo c’é un filetto singolo di palissandro. Il filetto unico intorno al bordo del fondo è di palissandro.

Manico: Il manico e tacco sono fatti in cederella odorosa.

Paletta: Fatto in cederella odorosa impiallacciato sul fronte con palissandro.
Tastiera in palissandro.
Piroli della marca Gotoh.

Vernice: Vernice a base d’acqua.

Diapason; - 65 cm
Accordatura; - Accordato in mi a 440Hz.

Posta un commento