martedì 13 marzo 2012

Liutaio Marco Grassi


Ha partecipato ai seminari tenuti durante il festival Master guitar a Galliate e presso la civica scuola di liuteria di Milano nel 2009 e 2010 e ad altri corsi in materia di liuteria tenuti dal Maestro Enrico Bottelli con I.R.O.R. (Istituto per la Ricerca Organologica e il Restauro).
Ha conseguito il diploma di liuteria con specializzazione in strumenti a pizzico moderni presso: Civica scuola di liuteria di Milano.
Tirocinio di 5 mesi presso il laboratorio del maestro Aldo Illotta con il quale ha realizzato una chitarra acustica 7 corde con tastiera radiale (oltre ad aver collaborato con lui nelle attività che si svolgevano nel laboratorio, in particolare nella costruzione).
Esperienza di 5 anni in materia di riparazione e messa a punto di strumenti a pizzico (in particolare chitarre e bassi) presso il suo laboratorio personale in Lainate.
Partecipazione alla giornata aperta della scuola civica di liuteria di Milano (2010) in qualità di espositore.
Partecipazione all’evento XXIV convegno chitarristico tenuto a Modena (ottobre 2011) in qualità di espositore.
Partecipazione alla mostra fiera “Arte e natura”presso la villa Litta di Lainate (2011)in qualità di espositore.
Inoltre da giugno del 2011 ha iniziato una collaborazione con un negozio di strumenti musicali di Castellanza ( SOUND S.R.L. ) in qualità di riparatore consulente.

Nessun commento: