martedì 10 agosto 2010

Speciale Fernando Lepri



Care lettrici e lettori del blog. E' con grande piacere che Vi presento la prima delle iniziative che abbiamo pensato per Voi per questo 2008.

Questa settimana infatti vedrà il blog interamente impegnato nel primo speciale dedicato ai chitarristi classici!

Il chitarrista che apre oggi questa che speriamo per Voi sia una gradita iniziativa è il Maestro Fernando Lepri.
Abbiamo predisposto su di lui uno speciale ricco e interessante: biografia, discografia, pubblicazioni, una splendida intervista realizzata dal Maestro Angelo Barricelli e dulcis in fundo da un grande regalo che il Maestro Fernando Lepri ha voluto dedicare e donare a voi lettori del blog!

Nei prossimi post della settimana troverete infatti sul blog il file mp3 relativo all’interpretazione della Sonata in sol minore (RV 85 – F XVI n.4) per chitarra e cembalo (dall’originale per violino, liuto e continuo) nell’interpretazione di Fernando Lepri e della clavicembalista Vera Alcalay.
Troverete, inoltre, il file pdf della parte della chitarra del secondo tempo della stessa sonata (con la realizzazione di diminuzioni e abbellimenti) e il relativo file mp3 che vi consentirà di poterlo eseguire con l’accompagnamento del clavicembalo.

Non vi nascondo il mio entusiasmo! Buona lettura!

Norman Czabo.

Biografia
Discografia
Download: mp3 e spartiti
Intervista col M. Angelo Barricelli
Pubblicazioni
Rassegna stampa
Revisioni

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è entusiasmante certo, ospitare
sul ns blog un maestro come Fernando,merita sia come persona che come musicista


grazie ancora!!!

gianeiro

Anonimo ha detto...

Spero quanto prima di ascoltarlo in qualche concerto, ne ho sentito parlare molto bene del M° Lepri. Poi e anche concittadino quindi qui a Roma sicuramente ci sarà occasione. Buona domenica. Gerardo.