sabato 23 febbraio 2013

Intervista a Sergi Boal, quarta e ultima parte



Quali sono i tuoi cinque dischi essenziali, da avere sempre con te .. i cinque dischi classici per l'isola deserta...

Brian Eno ( music for airports)
Radiohead ( ok Computer)
Pearl Jam ( vitalogy)
John coltrane (Blue Train)
Claude Debussy ( un CD special con tutta la sua musica)

Cosa ti piace suonare? Che tipo di musica ascolti di solito?

I play my music. Thats all.
Mi piace ascolare tutte le nuove band, sapere cosa sta tramando il mondo del rock e del pop.
Ascolto musica jazz, Brad Meldauh, Keith Jarrett, Radiohead.
E poi ascolto soprattutto colonne sonore cinematografiche, per esempio Danny Elfman, Phillip Glass, Nino Rota, Michael Giacchimo, Einaudi..

Quali sono i tuoi prossimi progetti? Su cosa stai lavorando? Ti vedremo suonare in Italia?

In Italia... spero presto!
Nuovi progetti....sto cominciando a lavorare a una grande progetto, previsto per la fine del 2013, che coinvolge molti musicisti... e poi c’è anche un progetto di un cd intimista di chitarra solista.
Comunque sia, mi considero in uno stato di work in progress continuo...

Questa è davvero l'ultima domanda .. mi piace molto il suono dell'oud e so che tu suoni questo strumento, antico e bellissimo, come hai iniziato a suonarlo e .. pensi di registrare qualche musica?

Ho registrato una canzone di liuto nel Cd "silence": forse quando mi hai fatto l’intervista non l’avevi ascoltata…. Al momento si può ascoltare nella mia pagina: Http://www.sergiboal.bandcamp.com. Studio liuto da due anni.. nelle mie future composizioni sicuramente includerò anche questo bellissimo strumento.

Nessun commento: