lunedì 18 febbraio 2013

Sergi Boal: biografia




Sergi Boal è un chitarrista barcellonese (1977). La sua musica, basata su composizioni di chitarra proprie, raggiunge sonorità assolutamente originali e innovative che poco hanno a che fare con i suoni della chitarra classica a cui siamo abituati. La musica e l’interpretazione del Boal non possono perciò incasellarsi in nessun genere, perché il Boal ha creato uno stile proprio e originale.
Nonostante la sua sia una formazione classica, da sempre si è interessato a tutti i tipi di musica, dal Rock al jazz passando per il flamenco, la bossa e quant’altro. È dopo un concerto del suo pianista jazz preferito Brad Meldauh che Sergi sente la necesità di suonare e comporre la sua musica. Questo primo CD strumentale ,” Nylon and Turtle” è stato pubblicato dalla casa discografica italiana Acustronica e ha ricevuto grandi applausi di pubblico e critica.
Il secondo album “Silenci” registrato recentemente, può essere già ascoltato su:Http://sergiboal.bandcamp.com. ed è stato pubblicato a febbraio 2013 presso la stessa casa discografica.

Nessun commento: