domenica 16 febbraio 2014

Sergio Sorrentino American Tour 2014 “La Chitarra Elettrica nella Musica Contemporanea”



Sergio Sorrentino American Tour 2014

“La Chitarra Elettrica nella Musica Contemporanea”

Sergio Sorrentino, chitarra elettrica sola

20 Febbraio Concerto allo Spectrum, Manhattan, New York City

22 Febbraio Concerto all’Università di Yale, Morse Recital Hall, New Haven

Tournée Statunitense del chitarrista e compositore Sergio Sorrentino, chitarrista di spicco del panorama internazionale della musica contemporanea.

Sorrentino sarà protagonista di due importanti concerti solisti:

Il 20 febbraio suonerà allo Spectrum, leggendaria sala da concerto di Manhattan, dove da anni si esibiscono regolarmente i più grandi musicisti della scena newyorkese ed internazionale.
Lì Sorrentino eseguirà proprie composizioni, brani a lui dedicati e il celebre brano di Steve Reich “Electric Counterpoint” (reso famoso da Pat Metheny).


Il 22 Febbraio Sergio Sorrentino si esibirà in un altro luogo culto della musica internazionale: la Yale School of Music. Yale è una delle più importanti università del mondo. Da qualche anno organizza un importante Festival dedicato alla chitarra (Yale Guitar Extravaganza), ospitando i più importanti chitarristi contemporanei. Quest’anno Sergio Sorrentino ha avuto l’onore di essere invitato a tenere un concerto e ad eseguire in prima esecuzione mondiale la composizione “Splitting” per chitarra elettrica e video del compositore statunitense Van Stiefel. Il brano è stato scritto da Van Stiefel espressamente per Sergio Sorrentino.

Nessun commento: