domenica 9 agosto 2009

Cles Settimana Corale 2009

17-23 Agosto 2009 Valle di Non
Concerti
Giunta alla seconda edizione, la Settimana Corale 2009 offre un calendario di concerti di particolare interesse culturale, grazie anche alla presenza di diverse formazioni ospiti di prestigio nazionale ed internazionale.
La Corale Monteverdi di Budapest (Ungheria) e il Coro Studium Canticum di Cagliari (Sardegna) per la polifonia sacra e profana, il coro delle voci bianche di Barcellona Pozzo di Gotto (Sicilia) insieme alla corale Monteverdi di Cles e il coro giovanile e delle voci bianche C.Eccher saranno gli interpreti dei concerti che avranno luogo nelle cornici più suggestive della Valle di Non.
Workshop per direttori di coro
Il workshop della settimana corale 2009 è un'occasione per poter incontrare alcuni importanti direttori di coro, che si sono distinti sia dal punto di vista artistico sia nella didattica e nella pedagogia del canto corale nelle formazioni di voci bianche, coro giovanile e coro misto.
Naomi Faran (Israele) Nicola Conci (Italia) Pierpaolo Scattolin (Italia) sono il team del workshop 2009. Il filo conduttore “il coro: esperienza culturale fondamentale per la formazione dell’individuo” sarà proposto dai docenti con percorsi di lavoro a seconda della propria esperienza e sensibilità, con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza corale basata sui principi fondamentali che si possono sintetizzare in tre parole: anima, mente e corpo. Un percorso che, se condiviso dal coro e dal suo direttore, porterà entrambi a raggiungere un arricchimento culturale e artistico indimenticabile.

Download locandina

Nessun commento: