giovedì 7 ottobre 2010

Carlo Siega: curriculum artistico


Nato a Treviso nel 1989, ha intrapreso lo studio della chitarra classica nel 2003 sotto il M. Dino Doni, con il quale sta tuttora proseguendo i propri studi.
Ha seguito come allievo effettivo corsi e masterclass di Emanuele Segre (presso la “Fondazione S. Cecilia” di Portogruaro), Marco Cappelli, Elena Càsoli (repertorio contemporaneo per chitarra classica ed elettrica) e Massimo Lonardi (prassi esecutiva del repertorio rinascimentale).
Nel 2008 é risultato “Terzo classificato” al Concorso Internazionale “Musica Insieme” di Musile di Piave e “Secondo classificato” al “I Concorso di Musica Città di Treviso” nella categoria inter-strumentale “musica contemporanea” nel 2009.
Ha partecipato a concerti in varie città del veneziano (Mestre, Musile e S. Donà di Piave), del trevigiano (Treviso, Conegliano Veneto) e del bellunese, sia in veste di solista che di solista in orchestra (“Piccola Orchestra Veneta”).
Iscritto alla facoltà di Filosofia presso lʼ Università “Caʼ Foscari” di Venezia, allʼ interno di un gruppo di lavoro ha attivato nellʼanno accademico 2009/10 un progetto per la diffusione e valorizzazione del repertorio contemporaneo ed elettronico, dirigendo la prima esecuzione italiana del brano “The Marriage of Heaven and Hell” per ensemble della compositrice newyorkese Eve Beglarian.
Posta un commento