sabato 24 ottobre 2009

LUCA GHIELMETTI, TIM SPARKS e MASSIMO SCOCA IN CONCERTO

LUCA GHIELMETTI, TIM SPARKS e MASSIMO SCOCA IN CONCERTO

Lunedi 9 novembre 2009 - ORE 19.30
Presso lo SPAZIO LAVIT
Via Uberti 42, Varese


LUCA GHIELMETTI: pianoforte - chitarra e voce
TIM SPARKS: chitarraMASSIMO SCOCA: contrabbasso

Quarta e ultima tappa del tour italiano 2009, Luca Ghielmetti, Tim Sparks e Massimo Scoca saranno lunedi 9 Novembre in concerto allo Spazio Lavit.

La serata, con inizio alle 19.30, sarà accompagnata dall’alta cucina dello chef Venanzio Pedrinelli dell’omonimo Ristorante varesino Da Venanzio, che curerà la preparazione del cocktail dinner, declinato in un menù agganciato alla migliore tradizione culinaria ma orientato all’elaborazione innovativa.

Palcoscenico dell’imperdibile evento, all’insegna dell’eccellenza musicale ed enogastronomica, è lo Spazio Lavit di Varese, scenografia originale di eventi di qualità e luogo d’incontro e scambio culturale.

Il prezzo di partecipazione all’evento (cena + concerto) è di 35,00 Euro.
Prenotazione obbligatoria entro il 6 Novembre 2009.

Per ulteriori informazioni e per confermare la prenotazione contattare i seguenti recapiti:
Email:
splasch.eventi@gmail.com

Cellulare:
Serena Cortese +39 346 9464888
Sara Cattaneo +39 349 8204186


Per informazioni sulla location: www.spaziolavit.com

Cantautore raffinato e dallo stile personalissimo, LUCA GHIELMETTI è discograficamente attivo dal 1990, anno in cui ha partecipato al prestigioso Premio Tenco per la canzone d’autore. Tra i suoi brani più celebri ricordiamo "Per amore dei tuoi occhi blu" e “A un passo dalle nuvole”, interpretate per il grande pubblico da Enrico Ruggeri. Dopo alcuni anni di inattività discografica, il chansonnier comasco ci regala il suo terzo album eponimo, prodotto da quel Greg Cohen che dopo essere stato parte della band di Tom Waits è oggi uno dei musicisti-produttori più ricercati al mondo, e realizzato con la partecipazione di collaboratori illustrissimi.

Tra questi il grande musicista americano TIM SPARKS: chitarrista tra i più innovativi della scena internazionale, sarà eccezionalmente presente per l’occasione, unica tappa varesina del suo tour europeo. Sin da quando per la prima volta si impose all’attenzione del mondo aggiudicandosi nel 1993 il campionato National Fingerstyle Guitar in Kansas grazie al suo inarrivabile arrangiamento per chitarra dalla celeberrima suite Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, Tim Sparks non ha mai smesso di sorprendere ed entusiasmare il pubblico.
Grazie alla capacità eccezionale di arrangiare qualsiasi tipo di musica per sola chitarra, Sparks ha creato uno stile chitarristico unico che attraversa tutti i limiti geografici e storici e un audace repertorio che mescola background classico, jazz e ritmi e sfumature melodiche dell’amata musica dei Paesi Balcanici e Mediterranei.

La formazione musicale è completata da MASSIMO SCOCA al contrabbasso: musicista eclettico, capace di spaziare attraverso i più vari stili musicali, collabora con noti artisti italiani e stranieri (Stewart Copeland, Lucio Dalla e Enrico Ruggeri…). Partecipa inoltre a varie rassegne jazz suonando con alcuni tra i migliori talenti italiani, da Gigi Cifarelli ad Antonio Faraò, ed Europei, come Ilaria Kramer e l'affermato e talentuoso pianista francese Jean Christophe Cholet. E' infine colonna portante di orchestre televisive in trasmissioni Rai e Mediaset, ed è unico basso della Silvano Belfiore Band del celebre programma televisivo di LA7 “Crozza Italia” condotta da Maurizio Crozza.

1 commento:

Unknown ha detto...

LUCA GHIELMETTI e TIM SPARKS saranno a Como allo Spazio Gloria Venerdì 6 novembre per la rassegna FERMATA CANTAUTORI. INFO:www.arcixanadu.it