martedì 14 dicembre 2010

Uni(ti di)versi, musiche nuove per flauto e chitarra a Mogliano Veneto




FramEnsemble in collaborazione con MusiciMojanesi e Comune di Mogliano Veneto presenta:

domenica 19 dicembre 2010 ore 21.00
atrio del municipio di Mogliano Veneto (TV)

rameDuo:
Michela Caser, flauto - flute
Lucia D'Errico, chitarra - guitar

PROGRAMMA - PROGRAMME

Niccolò Castiglioni Sic
Alessandra Ravera Note su tela
Benjamin Britten Nocturnal

Francesco Pavan Spoon II
Toru Takemitsu Voices
Alessandra Bellino ...fra stella e stella...
Marta Lambertini Tweedledum and Tweedledee

INGRESSO LIBERO!
FREE ADMITTANCE!

La musica è linguaggio universale: suono che, a differenza della lingua parlata, unisce le individualità anziché separarle, e crea ponti tra isole personali e geografiche.
Il progetto UNI(TI DI)VERSI è la prosecuzione dell'esperienza interculturale condotta nell'autunno 2010 in Argentina dal gruppo di musica nuova FramEnsemble in collaborazione con l`associazione italo-argentina “Limina”. Tramite il linguaggio musicale, esperienze separate da un oceano hanno avuto modo di incontrarsi e confrontarsi nello spazio comune del concerto. Allo stesso tempo, le varie individualità espresse dai brani di compositori diversi (seppure provenienti dallo stesso paese) fanno emergere le infinite sfaccettature che un vissuto comune può assumere. Accanto a brani commissionati appositamente per il FrameDuo e alla miniatura del grande compositore Niccolò Castiglioni, fanno parte del programma due pezzi solistici divenuti ormai classici del repertorio contemporaneo (Nocturnal di Benjamin Britten e Voices di Toru Takemitsu), che arricchiscono ulteriormente la panoramica, sia geografica che sonora, offerta dal concerto. Uniti nella diversità, diversi nell’unione: i brani proposti, provenienti da quattro Paesi (Italia, Argentina, Gran Bretagna, Giappone) sono altrettanti “universi”, unici sebbene legati da un comune denominatore: la musica.


Se non sai come raggiungere l'atrio del municipio di Mogliano Veneto:
To reach the town hall of Mogliano Veneto:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=mogliano+veneto+municipio&sll=41.442726,12.392578&sspn=14.748824,39.506836&ie=UTF8&hq=&hnear=Mogliano+Veneto+Treviso,+Veneto&ll=45.56133,12.238576&spn=0.006731,0.01929&t=h&z=16

per altre informazioni:
for further info:
www.framensemble.it
www.musicimojanesi.altervista.org

Nessun commento: