domenica 11 novembre 2012

121 Cd per la Chitarra Contemporanea

Care Amiche e cari Amici, Vi segnalo con molto piacere che è uscito ed è disponibile sul portale ilmiolibro : "121 Cd per la Chitarra Contemporanea".


Prezzo di copertina 12 €
126 pagine
Copertina Morbida - Formato 15x23 - bianco e nero
1° edizione 12/2010

Questo libro, che parte dall'esperienza del Blog Chitarra e Dintorni Nuove Musiche, vuole rappresentare sia un viaggio all'interno della discografia per la Chitarra Contemporanea, mettendo a disposizione dell’appassionato sia di chitarra che di musica di avanguardia e contemporanea 121 schede per 121 cd che illustrano un panorama che va da Oren Ambarchi a John Zorn, passando per l'Accademia, l'Improvvisazione, i compositori d'avanguardia e la scena musicale di New York, sia cercare di fornire una prima possibile rappresentazione di una scena musicale molto variegata, intensa e piena di sorprese.

Oren Ambarchi, John Zorn, Elena Càsoli, Marc Ribot, Sonic Youth, Arturo Tallini, Derek Bailey, Fred Frith, Fennesz, Frank Zappa, Maurizio Grandinetti, Julian Bream, John Williams, Toru Takemitsu, Eugenio Becherucci, Emanuele Forni, H.W. Henze, Tim Brady, Steven Mackey, Glenn Branca, Rhys Chatham, Pat Metheny, Paolo Angeli … sono solo alcuni dei nomi di cui potrete leggere in questo libro che cerca, per la prima volta, di definire i confini della chitarra contemporanea.

Lo potrete acquistare direttamente a questo LINK


Spero vi piaccia e lo possiate trovare una guida utile, interessante e stimolante.
Andrea Aguzzi 

2 commenti:

Unknown ha detto...

io vivo all'estero, è possibile acquistare il libro in formato pdf?

Andrea Aguzzi ha detto...

Salve Francesco, no al momento è disponibile solo l'edizione cartacea. Credo che ilmiolibro spedisca anche all'estero ma non so che costi.

saluti
Andrea Aguzzi