lunedì 28 marzo 2011

Diego Vio in Concerto il 12 Aprile 2011 Scarpon Live Club


LAAM, AlchEmistica e Blog Chitarra e Dintorni Nuove Musiche sono fieri di annunciare: martedì 12 aprile Concerto di Diego Vio presso Scarpon Live Club a Mestre, Venezia musiche di J.S. Bach, Handel, Chopin, Jazz, musica brasiliana, blues.

Diego Vio nato a Venezia l’11 Giugno del 1979 ha iniziato i suoi studi all’età di undici anni e si è diplomato col massimo dei voti al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Dopo lo studio della musica classica comincia ad appassionarsi anche ad altri generi quali Jazz e musica brasiliana e le musiche etniche, accostando a questi il concetto di improvvisazione che si svincola dai clichè per diventare vera e propria creazione estemporanea di musica contemporanea senza dimenticare il passato ricco di ispirazioni e insegnamenti; per confermare una volta di più quanto la musica sia un linguaggio universale e senza limiti.
Nelle esperienze di questo musicista ritroviamo il solista, il duo(spesso di chitarre), il gruppo rock blues jazz bossa nova, ambiti dove l’interplay tra i musicisti viene esaltato, esperienze teatrali dove compone le musiche che egli stesso esegue, e non ultimo importanti esperienze nell’orchestra del Gran teatro la Fenice di Venezia.
Ha collaborato anche con attori e scrittori per progetti che vedevano come fine la fusione di arti diverse per esaltare un concetto più libero.

SCARPON Live
Via Don Tosatto, 115
Mestre Venezia
davanti all’Auchan
Posta un commento