lunedì 28 marzo 2011

Diego Vio in Concerto il 12 Aprile 2011 Scarpon Live Club


LAAM, AlchEmistica e Blog Chitarra e Dintorni Nuove Musiche sono fieri di annunciare: martedì 12 aprile Concerto di Diego Vio presso Scarpon Live Club a Mestre, Venezia musiche di J.S. Bach, Handel, Chopin, Jazz, musica brasiliana, blues.

Diego Vio nato a Venezia l’11 Giugno del 1979 ha iniziato i suoi studi all’età di undici anni e si è diplomato col massimo dei voti al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Dopo lo studio della musica classica comincia ad appassionarsi anche ad altri generi quali Jazz e musica brasiliana e le musiche etniche, accostando a questi il concetto di improvvisazione che si svincola dai clichè per diventare vera e propria creazione estemporanea di musica contemporanea senza dimenticare il passato ricco di ispirazioni e insegnamenti; per confermare una volta di più quanto la musica sia un linguaggio universale e senza limiti.
Nelle esperienze di questo musicista ritroviamo il solista, il duo(spesso di chitarre), il gruppo rock blues jazz bossa nova, ambiti dove l’interplay tra i musicisti viene esaltato, esperienze teatrali dove compone le musiche che egli stesso esegue, e non ultimo importanti esperienze nell’orchestra del Gran teatro la Fenice di Venezia.
Ha collaborato anche con attori e scrittori per progetti che vedevano come fine la fusione di arti diverse per esaltare un concetto più libero.

SCARPON Live
Via Don Tosatto, 115
Mestre Venezia
davanti all’Auchan

Nessun commento: