sabato 26 marzo 2011

Master di Composizione di Dusan Bogdanovic Fiuggi 2011


Master di Composizione di Dusan Bogdanovic: il seminario di composizione chitarristica prevede fino ad un massimo di 12 corsisti, chi volesse partecipare deve inviare una composizione per chitarra di semplice o media difficoltà della lunghezza massima di 2 pagine in formato PDF via mail all'indirizzo del festival (fiuggifestival@fastwebnet.it), insieme a tutti i dati del compositore (Curriculum Vitae).
La composizione deve avere un titolo ed essere inedita.
L’associazione provvederà ad inviarle al maestro Dusan Bogdanovic per la selezione dei partecipanti.
E' gradito ma non necessario un file .mp3 del brano.

Le composizioni di tutti i partecipanti verranno analizzate e sviluppate con il Maestro durante il seminario. Queste saranno pubblicate in un volume edito dalla Carisch, nell'ambito della collana Roberto Fabbri Signature Collection che avrà titolo: "Dusan Bogdanovic presenta dodici composizioni selezionate di: (nome degli autori selezionati)". La collana è già composta dai volumi curati da Leo Brouwer e Carlo Carfagna nelle precedenti edizioni del festival.
Il libro avrà una distribuzione internazionale e farà seguito a quelli appunto pubblicati nelle edizioni 2010 e 2011.
Al volume sarà allegato un cd contenente l’esecuzione di tutti i pezzi, che potrà essere curata dagli stessi autori qualora siano chitarristi.
Il volume contenente le composizioni selezionate per il festival 2011 verrà pubblicato e presentato nell'edizione del Festival Città di Fiuggi 2012 con un concerto durante il quale verranno eseguiti tutti i pezzi.

Tutti i corsisti selezionati avranno diritto a tre lezioni con Dusan Bogdanovic da tenersi durante il festival, oltre naturalmente alla possibilità di assistere a tutte le masterclasses, conferenze e concerti della manifestazione. A festival concluso gli elaborati corretti dovranno essere inviati entro la fine di agosto 2011 all’organizzazione, che provvederà ad inoltrarli nuovamente al maestro Dusan Bogdanovic. Egli li visionerà per una conferma finale, nell’eventualità di nuove modifiche le composizioni verranno rimandate agli autori che provvederanno agli eventuali ultimi cambiamenti e poi dopo essere sottoposte nuovamente all’attenzione del M° Bogdanovic.

La partecipazione alle selezioni è a titolo assolutamente gratuito.

Le composizioni devono essere inviate entro il 30 Maggio 2011 per dar modo al M° Bogdanovic di procedere con la selezione. Una volta che il maestro Dusan Bogdanovic avrà stabilito quali compositori possono accedere al master gli stessi debbono tempestivamente regolarizzare la loro iscrizione.
Nel caso di rinuncia verranno ammessi i successivi nella graduatoria stilata dallo stesso Bogdanovic.

Per ulteriori informazioni:

Nessun commento: