domenica 18 maggio 2008

Corrado Sfogli, Guitar from Vesevo di Esposito Titty


Si è appena concluso il primo concerto legato al Guitar From Vesevo, rassegna chitarristica nata dalla collaborazione del nostro amato blog con l’associazione culturale Il Torchio.
Cosa raccontare?
Per cominciare mi piacerebbe trasmettere l’entusiasmo, la professionalità e la piena partecipazione di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione: il direttore artistico M° Barricelli, lo staff del blog (potrei sembrare di parte ma obiettivamente non lo sono) e i ragazzi del Torchio si sono rivelati veramente ineccepibili!
Chiunque ha varcato la soglia del Torchio per assistere all’evento, e non erano in pochi, è stato subito avvolto da una calda atmosfera, capace di far pregustare all’istante la dolce magia che solo le note di una chitarra sono in grado di creare.
E poi, via… il concerto
Il M° Sfogli si è esibito in un programma di musiche di tradizione legate ad autori quali Cardoso, Mores, Reis… (non sto qui a citarli tutti), qualche sua composizione, per passare poi alla parte forse più interessante come espressione dell’artista legata al flamenco.
Una bella serata, direi, in cui “l’amore per la chitarra” ha fatto da regina.
Morale?
Sinergie di intenti, piena collaborazione, grande passione per questo straordinario strumento e direi per la musica in genere, sono vere carte vincenti!
Il resto al secondo appuntamento… al prossimo concerto


Titty Esposito

Nessun commento: