mercoledì 7 aprile 2010

Ikona Gallery WORKSHOP con il fotografo FRANCO FONTANA

International School of Photography
WORKSHOP con il fotografo
FRANCO FONTANA
(2° edizione)
23 – 25 aprile 2010 Venezia
«Il contenuto del workshop sarà un’esperienza per testimoniare la propria sensibilità fatta di invenzione, emozione, pensiero, fantasia, versatilità, un pensiero avventuroso che fa a pezzi le regole perché la fotografia creativa non deve riprodurre il visibile ma renderlo “visibile” e così farete».

Franco Fontana è nato a Modena nel 1939. Si è dedicato alla fotografia dal 1964 e ha esposto le sue opere in tutti i più importanti musei e gallerie del mondo. Le sue fotografie sono comparse sulle copertine dei grandi magazine e sono entrate nelle collezioni più prestigiose; lui stesso è stato invitato a tenere corsi e lezioni in Italia e all’estero, al Politecnico di Torino come al Guggenheim di New York.
IKONA GALLERY ha presentato Franco Fontana con una prima mostra dedicata a Venezia nel 1980, con una seconda mostra sul paesaggio urbano nel 1981, ed infine una mostra antologica ai Magazzini del Sale nel 2005 con fotografie che coprivano i cicli sul Paesaggio, Il paesaggio urbano, Ombre-Presenze, Sorpresi nella luce americana e Asfalto.
Questa è quindi un’occasione imperdibile per conoscere un artista di grande levatura e confrontarsi con il suo metodo di lavoro, la sua sensibilità e il suo approccio alla fotografia fondato sul colore, interpretato come declinazione della trama del visibile.
Il workshop è organizzato da Živa Kraus, fondatrice e direttrice di IKONA GALLERY dal 1979, e direttrice di IKONA VENEZIA – International School of Photography in Campo del Ghetto Nuovo, 2909. Le lezioni si svolgeranno presso la stessa sede venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 aprile 2010.
QUOTA PARTECIPATIVA: 300,00 euro
TERMINE ISCRIZIONI: entro il 17 aprile 2010
Per informazioni dettagliate: T 041 5289387 / @ mai@ikonavenezia.com

Nessun commento: