lunedì 26 aprile 2010

Walter Rosso: Biografia


Nome e Cognome: WALTER ROSSO
Luogo e Data di nascita: Rio Cuarto Argentina 02/03/1973
Residenza: Corso Garibaldi 21 Cremona
Telefono: 0372-411795 333 2371801
Sono nato in Argentina , nipote d'immigranti piemontesi. Ho fatto il conservatorio studiando la chitarra classica sotto la guida del maestro Jorge Jewsbury, allo stesso tempo ho conseguito un diploma come Tecnico Aeronautico, fortemente influenzato dalla tecnica e la meccanica grazie a mio padre.
Attraverso il conservatorio ho conosciuto il Liutaio Felix Moyano, che fu il mio primo maestro di liuteria.Dopo 5 anni di esperienze lavorative in Argentine, ho deciso di venire in Italia già come Italiano con doppia cittadinanza a studiare liuteria, cosa che ho fatto seguendo il programma della scuola di Liuteria di Milano nella sezione Strumenti a Pizzico sotto la guida dei maestri Lorenzo Lippi e Tiziano Rizzi.
Da dieci anni vivo a Cremona, dove svolgo l'attività di liutaio.
TITOLO DI STUDIO

2005: DIPLOMA DI OPERATORE LIUTAIO
1991: DIPLOMA DI TECNICO AERONAUTICO

Nessun commento: