mercoledì 21 aprile 2010

Museo Zauli, STARTING POINT! 24 aprile

STARTING POINT!
premio tesi 2009
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI RAVENNA
Museo Carlo Zauli, Faenza
A cura di Fulvio Chimento e Antonella Malaguti

Inaugurazione sabato 24 aprile ore 18,30

Sabato 24 aprile alle ore 18.30 presso il Museo Carlo Zauli di Faenza inaugura la seconda edizione di Starting Point!, a cura di Fulvio Chimento e Antonella Malaguti. L’evento, promosso dall’Accademia di Belle Arti di Ravenna in collaborazione con il Museo Carlo Zauli di Faenza e con l'Ufficio Giovani d'Arte del Comune di Modena, presenta i quattro giovani vincitori del Premio Tesi 2009: Marco Fellini, Francesca Merciari, Valerya Piershyna e Matylda Tracewska. Il Premio Tesi (una mostra con la presentazione critica di due giovani curatori) ha il fine di valorizzare gli artisti più promettenti dell’Accademia, ai quali viene data la possibilità di misurarsi da vicino con il sistema dell'arte contemporanea, una volta terminato il proprio percorso di studi.

La commissione, costituita da Roberto Daolio e Walter Guadagnini, ha selezionato quattro progetti che utilizzano il proprio linguaggio espressivo per ideare un progetto site-specific all'interno degli ambienti del Museo Carlo Zauli, già studio e laboratorio del celebre scultore faentino, uno spazio che negli ultimi anni si è contraddistinto per la sua apertura e ricettività nei riguardi della didattica dell’arte, con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni alle tematiche del contemporaneo. .

La mostra è visitabile fino a domenica 23 maggio 2010, data in cui si conclude la terza edizione del Festival dell'Arte Contemporanea di Faenza (21-23 maggio), che ha nel Museo Carlo Zauli una delle sue principali location.

per approfondimenti e info vai al blog: http://www.facebook.com/l/4ac97;museocarlozauli.blogspot.com/2010/03/premio-tesi-2009.html

Nessun commento: