domenica 6 dicembre 2009

Corso di Luigi Attademo, 2-6 gennaio Mortara

Il corso si terrà a Mortara (PV) tra il 2 e il 6 gennaio, presso il Palazzo del Moro. Il costo del corso è di 120 € per gli effettivi, 65€ per uditori. La scadenza è il 15 dicembre. Ci sono soluzioni di pernottamento agevolate che si possono trovare sul sito www.lealtrenote.org o sull'applacation form allegato.
ProgrammaIl corso è pensato su duel livelli. Il primo inerente al perfezionamento del repertorio del singolo strumento. Per quello che riguarda la chitarra, è ammesso qualunque tipo di repertorio e non ci sono selezioni. L'unico presupposto è quello di sviluppare una metodologia dell'interpretazione, coinvolgendo quindi nella lezione tutto gli aspetti (da quello tecnico e a quello storico-critico) che stanno alla base della conoscenza delle opere da interpretare. A fianco delle lezioni individuali, verranno dedicate delle lezioni a importanti sezioni del repertorio (come le Suites di Bach o gli Studi di Villa-Lobos).
Il secondo livello proietta lo strumento nel repertorio della musica da camera. Per formazioni già attive, o per chi avrà l'interesse e la disponibilità, ci saranno lezioni che metteranno in relazione gli strumentisti che partecipano ai differennti corsi (partner privilegiati per i chitarristi saranno flautisti, violinisti, e in seconda istanza, pianisti e violoncellisti) lavorando su repertori cameristici predeterminati, al fine di sviluppare un' attitudine - parte molto debole nella formazione musicale italiana - al suonare insieme.

Per ogni informazione si prega di fare riferimento a: tel 3474467780 - email info@lealtrenote.org - Dott.ssa Laura Frigerio

Nessun commento: